EMILIA ROMAGNA: rischio di fenomeni intensi nelle prossime ore

Previsioni meteo Emilia Romagna: tempo in peggioramento nelle prossime ore. Di nuovo piu’ stabile con tanto sole domani. 

Emilia Romagna: Dopo il rapido passaggio instabile avvenuto nelle ultime ore sulle regioni settentrionali, in particolare nelle aree alpine e prealpine, il maltempo scivola ora sospinto da correnti piu’ fresche verso l’ Emilia Romagna: rovesci e temporali anche di forte intensità sono attesi nelle prossime ore e quindi fra pomeriggio e serata sui settori centro-orientali della regione, nella fattispecie fra Ferrarese, Modenese, Ravennate, e con il passare del tempo anche bassa Romagna (Forliì, Cesena). Queste le zone piu’ colpite ma non sono da escludere fenomeni sparsi anche su Ovest Emilia, in esaurimento però entro sera. Vediamo piu’ nel dettaglio le previsioni meteo per le varie località. 

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Bologna:

Ultimo aggiornamento Meteo Bologna 24 Giugno 2013. Meteo stabile nella notte; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. La mattina risulterà molto stabile e non porterà disagi meteorologici; nubi distribuite irregolarmente nel cielo. Cielo privo di precipitazioni a causa della stabilità atmosferica durante il pomeriggio; la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo. La sera si presenterà instabile con fenomeni e possibili precipitazioni, la cui intensità porterà accumuli non troppo elevati a causa della presenza di pioggia o pioviggine. Meteo Bologna è un servizio offerto da InMeteo.

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Ferrara:

Ultimo aggiornamento Meteo Ferrara 24 Giugno 2013. Stabilità attesa nella notte; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Tra le 6 le 12 il tempo non sarà molto stabile con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. Maltempo nelle ore centrali della giornata e precipitazioni, la cui intensità porterà accumuli non troppo elevati a causa della presenza di pioggia o pioviggine. La sera si presenterà instabile con fenomeni e possibili precipitazioni, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesciMeteo Ferrara è un servizio offerto da InMeteo.


Meteo altre province in Emilia-Romagna: Piacenza | Parma | Reggio Emilia | Modena | Bologna | Ferrara | Ravenna | Rimini

Emilia Romagna: fenomeni concentrati sui settori orientali nelle prossime ore e soprattutto in serata

Emilia Romagna: fenomeni concentrati sui settori orientali nelle prossime ore e soprattutto in serata

I fenomeni potranno essere nelle zone già indicate, di forte intensità, con possibile caduta di grandine, colpi di vento. Episodi anche se localizzati, potenzialmente pericolosi, soprattutto per la circolazione stradale. Raccomandiamo quindi di prestare attenzione fino alla mezzanotte odierna.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo oggi: condizioni di instabilità, attese piogge e temporali

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, 17 Ottobre

Inondazioni in Texas: crolla ponte nel fiume Llano

NUBE di FUMO su MILANO: tanta puzza ma…
Il METEO sulla carta del tempo: ancora un po’ di MALTEMPO nel Mediterraneo…