Eccezionale : Si torna a SCIARE a Cortina! Tantissima la neve presente in quota

Cortina : Ritorna lo sci estivo a Cortina d’Ampezzo, sulla pista del Bus de Tofana a circa 2500m . Tantissima la neve caduta!

Cortina/ In molti si aspettavano passeggiate in montagna nel verde della natura, dato che ormai siamo prossimi al cuore dell’Estate. Invece, incredibile ma vero, si torna a sciare! Dopo esattamente 12 anni dall’ultimo episodio simile, ha riaperto per gli appassionati delle discese la pista del Bus de Tofana, a 2.500 metri, nel comprensorio di Ra Vales a Cortina D’Ampezzo. Sono stati 150 gli ‘sciatori di giugno’ che hanno approfittato di un’opportunità che a Cortina non si vedeva da diversi anni, tutto grazie alle abbondanti nevicate dei mesi invernali e primaverili (e anche estivi). I primi sono saliti in funivia all’alba. Hanno trovato una giornata con sole, cielo terso, e la neve fresca caduta negli ultimi giorni. Scatta domani la stagione dello sci estivo anche a Cervinia. Il maltempo di oggi ha fatto slittare di 24 ore l’opportunità di sciare sul ghiacciaio di Plateau Rosà e sulla pista del Ventina fino a Cime Bianche Laghi. Le condizioni del manto nevoso – fa sapere la Cervino spa – “sono eccezionali, con neve invernale”. Per domani è previsto sole e temperature in aumento. Il costo dello skipass é di 31 euro per il versante italiano e di 43 euro per l’internazionale.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Cortina - Ritorna lo sci estivo!

Cortina – Ritorna lo sci estivo!

Le previsioni per la tua città nel dettaglio sono disponibili su www.inmeteo.it
Segui la situazione meteo in tempo reale con i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo Pescara : superati i 200 mm, allagamenti e disagi. Domani scuole chiuse

Puglia : nubifragi, allagamenti e disagi in Salento. Superati i 160 mm

Meteo domani: migliora al Centro, maltempo con rischio nubifragi al Sud

MODELLO EUROPEO: il punto della situazione sul cambiamento del tempo di fine ottobre
PREVISIONI METEO: rinforzo effimero dell’altra pressione, poi un grande cambiamento entro fine ottobre