Nuovi forti temporali su Roma – 8 Luglio 2013

Nuovi forti temporali su Roma: terzo giorno consecutivo con forte instabilità sulla capitale. Vediamo i dettagli. 

Nuovi forti temporali su Roma: Dopo il maltempo della giornata di ieri, che ha causato non pochi disagi soprattutto alla circolazione stradale, anche oggi si sono avuti temporali, nuovamente intensi, sulla capitale. Accumuli non troppo elevati ma comunque nell’ordine dei 20-30 millimetri di pioggia caduta nella provincia romana. Alcuni disagi sono stati nuovamente segnalati per quanto concerne reti fognare, circolazione stradale e scantinati allagati in seguito all’acqua precipitata con veemenza. Segnalate anche locali grandinate e raffiche di vento violente dovute alle forti correnti ascensionali dei fenomeni temporaleschi (downburst).

Ecco un video che mostra proprio i disagi legati alla precipitazione di forte intensità, con allagamenti nella zona di Tor Vergata.

Anche per la giornata di domani, sul Lazio, ci attendiamo rovesci pomeridiani diffusi con temporali di forte intensità soprattutto sulle zone interne, con probabile interessamento anche di Roma. Il caldo non mancherà ma durante i temporali la temperatura potrà, come successo in questi giorni, calare repentinamente. Ecco le previsioni meteo per la regione: METEO LAZIO FINO A 7 GIORNI.

Nuovi forti temporali su Roma - 8 Luglio 2013

Nuovi forti temporali su Roma – 8 Luglio 2013


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo : ancora forti piogge in Sardegna, domani tante nubi e maltempo in Italia

Meteo Protezione Civile domani: diffusa instabilità sull’Italia

Uragano Leslie flagella le coste del Portogallo : danni enormi a Figueira da Foz

MODELLO EUROPEO: rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, instabile al sud
Anticiclone europeo: l’autunno fa un passo indietro, tuttavia…