NUBIFRAGIO SU MATERA, oggi 9 Luglio 2013: foto e video del maltempo

Maltempo al Centro-Sud: temporali in Basilicata e nubifragio nel pomeriggio di oggi sul materano. Ecco news, foto e video. 

Nubifragio su Matera: In questo pomeriggio diffusamente instabile soprattutto nelle zone interne della penisola, un violento nubifragio si è abbattuto in seguito alla formazione di temporali da calore, nella zona di Matera, in Basilicata. La rete fognaria non ha retto, come spesso accade nella città dei Sassi, e testimonianze del luogo parlano di “fontane” d’acqua e zampilli alti fino a mezzo metro (dai tombini). Numerosi gli allagamenti registrati in città e nelle zone limitrofe. Vi sono stati alcuni interventi anche da parte dei Vigili del Fuoco e della Polizia Stradale al fine di facilitare il traffico, entrato in crisi in alcuni punti. La pioggia, caduta con veemenza, ha provocato anche piccoli smottamenti all’asfalto.

Rami e qualche albero spezzati a causa del forte vento scatenatosi durante il nubifragio. Vi mostriamo due video eloquenti, e qualche foto, che evidenziano la grande quantità d’acqua caduta durante la precipitazione. Seguiranno, se necessario, ulteriori aggiornamenti.

Matera: allagamenti

Matera: allagamenti

Matera: smottamento e crepe nella strada

Matera: smottamento e crepe nella strada

Fonte materiale fotografico: Sassiland.com



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: diffusa instabilità sull’Italia

Uragano Leslie flagella le coste del Portogallo : danni enormi a Figueira da Foz

Previsioni meteo : tante nubi sull’Italia, ma attenzione alle isole maggiori

Anticiclone europeo: l’autunno fa un passo indietro, tuttavia…
Meteo a 15 giorni: ARIA FREDDA in arrivo dal nord Europa