Ultimissime : Temporali in arrivo nelle prossime ore. Vediamo zone coinvolte e dettagli

Temporali in arrivo : Aria fresca ed instabile sul Nord Italia nelle prossime ore. Temporali anche forti su diverse regioni.

Temporali/ Nelle prossime ore la debole struttura anticiclonica presente sul Mediterraneo vedrà un progressivo indebolimento,che culminerà fra la serata odierna ed il 14 Agosto quando verrà a formarsi un’ansa d’aria fresca proprio in corrispondenza dell’Italia, dove verrà sollecitata l’instabilità e la formazione dei relativi temporali.

Temporali in arrivo, anche forti

Temporali in arrivo, anche forti

Già in questi minuti sono in atto temporali su Alto Veneto e Friuli settentrionale, segno del passaggio dei primi refoli freschi. L’aria fresca alle alte quote risulterà più ficcante nelle prossime ore, soprattutto sul Nord Italia, a partire dalla serata odierna quando si attiverà la convezione e temporali localmente violenti potranno interessare il Triveneto e i settori alpini e prealpini di Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia. Nel corso della della notte fra Martedi e Mercoledi assisteremo al passaggio del nucleo più fresco, e di conseguenza assisteremo ad un’accentuazione dei fenomeni, che colpiranno gran parte della Pianura Padana e soprattutto l’Emilia Romagna (possibili fenomeni violenti, ovvero nubifragi e grandinate). Nel corso di Mercoledi 14 Agosto l’instabilità temporalesca transiterà anche sulle regioni centrali, soprattutto su Toscana, Marche e Abruzzo. Sul resto del Centro-Sud saranno grossomodo i settori montuosi e collinari ad assistere a fenomenologia importante. Miglioramento generale nella serata di Mercoledi.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net


Potrebbe Interessarti : Come prevenire i fulmini, i preziosi consigli di InMeteo
Potrebbe Interessarti : La differenza tra temperatura effettiva e temperatura percepita
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo Pescara : superati i 200 mm, allagamenti e disagi. Domani scuole chiuse

Puglia : nubifragi, allagamenti e disagi in Salento. Superati i 160 mm

Meteo domani: migliora al Centro, maltempo con rischio nubifragi al Sud

MODELLO EUROPEO: il punto della situazione sul cambiamento del tempo di fine ottobre
PREVISIONI METEO: rinforzo effimero dell’altra pressione, poi un grande cambiamento entro fine ottobre