Veneto : Tempesta di grandine e vento si abbatte nel Rodigino – Video e news

Veneto : Violenti temporali si sono abbattuti in mattinata tra Veneto ed Emilia Romagna. Fortemente colpita Rovigo. VIDEO e news.

Veneto/ Come ampiamente anticipato nei giorni scorsi è giunta sulla nostra Penisola aria relativamente più fresca, incanalatasi in un’ansa depressionaria in grado di sollecitare l’instabilità. Temporali e rovesci stanno interessando gran parte del Nord Italia da questa notte, insistendo soprattutto sui versanti orientali, ovvero Triveneto ed Emilia Romagna.

Veneto : Tempesta di grandine e vento nel rodigino

Veneto : Tempesta di grandine e vento nel rodigino

Temporali estesi e localmente violenti hanno colpito il basso veronese e il rodigino, provocando non pochi disagi. Nei pressi di San Bellino si è abbattuta una vera e propria tempesta di grandine, pioggia e vento forte, con chicchi di ghiaccio grandi come palline da ping pong. Diversi settori stradali sono stati addirittura imbiancati da una sottile manto di ghiaccio. Numerosi i danni provocati all’agricoltura.
Nelle prossime ore assisteremo ad un deciso miglioramento del tempo sulle pianure del Nord, mentre l’instabilità tenderà ad interessare le regioni centrali, grossomodo nei settori interni e montuosi di Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio e Toscana. Possibili locali temporali nel pomeriggio anche tra Campania, Lucania e Puglia (zone collinari e montuose).

VIDEO :

VEDI IL METEO PER FERRAGOSTO >>> CLICCA QUI <<<

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net


Potrebbe Interessarti : Come prevenire i fulmini, i preziosi consigli di InMeteo
Potrebbe Interessarti : La differenza tra temperatura effettiva e temperatura percepita
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Lombardia, Milano: vento forte provoca danni estesi, distrutta la “Cattedrale Vegetale” di Lodi

Previsioni meteo: prossimi giorni torna il caldo sull’Italia con l’alta pressione, poi severo peggioramento

Maltempo : spettacolare doppia tromba marina in Calabria, zona Longobardi [FOTO]

MARTEDI 23: ancora MALTEMPO al SUD (le mappe)
La PERTURBAZIONE in arrivo nel fine settimana: tutte le mappe!