Previsioni Meteo : Nuovi forti temporali oggi, Ferragosto 2013. Ecco le zone coinvolte

Previsioni Meteo : Prosegue la fase instabile sull’Italia, segnatamente sul Centro-Sud. Rischio di locali forti fenomeni. Le previsioni :

Previsioni Meteo/ Come previsto nei precedenti articoli l’ansa fresca che sta coinvolgendo il Mediterraneo centrale ha scatenato la formazione di forti temporali lungo l’Appennino e sulla Sicilia nella giornata di Mercoledi 14 Agosto, dando vita inoltre anche ad eventi estremi come grandine di medie dimensioni e tornado. >> Qui <<  maggiori informazioni sul tornado che ha colpito la Sicilia centrale.

Temporali in arrivo anche oggi, localmente forti

Temporali in arrivo anche oggi, localmente forti

La giornata di Ferragosto, oggi 15 Agosto 2013, risulterà nuovamente instabile con temporali concentrati grossomodo nelle ore pomeridiane, proprio a causa dei contrasti fra aria calda presente al suolo e aria fresca in transito alle alte quote.
La convezione, ovvero la formazione delle celle temporalesche nel pomeriggio, avrà luogo sulle regioni centro-meridionali e in particolare Abruzzo, Lazio, Campania meridionale, Lucania, Calabria, entroterra sardo e Sicilia (settori centrali e settentrionali). Di questi settori saranno grossomodo le zone interne ad assistere ai fenomeni temporaleschi, mentre sulle coste i cieli si manterranno sereni con nubi sparse (eventuali carcasse dei temporali interni). I fenomeni risulteranno localmente violenti fra le 16.00 e le 19.00 con forti raffiche di vento, locali nubifragi e grandinate.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net


Potrebbe Interessarti : Come prevenire i fulmini, i preziosi consigli di InMeteo
Potrebbe Interessarti : La differenza tra temperatura effettiva e temperatura percepita
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo in Basilicata e nel materano: fiumi di fango sulla strada provinciale Cavonica [VIDEO]

Meteo Protezione Civile domani: tempo nel complesso stabile, ma locali piogge ancora presenti

Meteo oggi: condizioni di instabilità, attese piogge e temporali

Meteo a 15 giorni: l’autunno è deciso a fare sul serio…
Meteo a 7 giorni: il tempo migliora, ma ARIA FREDDA è in agguato la prossima settimana