FLASH / Sicilia : Tempesta di fulmini si abbatte tra Palermo e Messina : Mappe e news

Sicilia : Violenti temporali stanno colpendo la costa settentrionale. Show di fulmini e tuoni in queste ultime ore. I dettagli.

Sicilia/ Come ampiamente previsto nei precedenti editoriali la situazione meteo sulla nostra Penisola ha subito notevoli cambiamenti proprio grazie all’arrivo di una saccatura fresca di origine nord atlantica, foriera di piogge, temporali e temperature fresche. Nel corso della serata di Lunedi e della notte di Martedi è stato il Nord Italia a fare i conti col maltempo, a tratti violento con nubifragi, grandinate e fortissime raffiche di vento; la giornata odierna invece vede un maggior coinvolgimento delle regioni centro-meridionali, con instabilità diffusa a tratti di forte intensità.

Sicilia : Tempesta di fulmini sulla costa settentrionale

Sicilia : Tempesta di fulmini sulla costa settentrionale

Come previsto forti temporali stanno colpendo in questi ultimi minuti la costa settentrionale della regione, che si sono sviluppati proprio in corrispondenza dei settori costieri e pre-costieri dirigendosi in mare. Tuttavia proprio queste zone, fra Palermo e Messina, sono state fortemente colpite dai nuclei convettivi che hanno scatenato una vera e propria tempesta di fulmini (migliaia le rilevazioni del radar). Nubifragi sono stati segnalati accompagnati da locali grandinate e forti raffiche di vento. Nella tarda notte è atteso un miglioramento generale.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Sicilia
Meteo altre province in Sicilia: Trapani | Palermo | Messina | Agrigento | Caltanissetta | Enna | Catania | Ragusa | Siracusa

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net


Potrebbe Interessarti : Come prevenire i fulmini, i preziosi consigli di InMeteo
Potrebbe Interessarti : La differenza tra temperatura effettiva e temperatura percepita
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione anche nel siracusano: le immagini dall’alto sul territorio di Lentini [VIDEO]

Alluvione nel catanese: Palagonia è in ginocchio, le immagini impressionanti

Cambio orario: in arrivo l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta

Esondazione a singhiozzo di un torrente. Video da non perdere!
Meteo a 7 giorni: altro MALTEMPO in vista per il sud, nessuna possibilità di pioggia per il nord