Terremoto Toscana oggi: tutte le scosse in tempo reale – 21 Agosto 2013

Terremoto Toscana oggi 21 Agosto: torna a tremare la Lunigiana con numerose scosse di terremoto. Ecco gli aggiornamenti in tempo reale.

Terremoto Toscana oggi: Riprende con vigore lo sciame sismico in Lunigiana, da ormai diversi mesi interessata da tanti episodi tellurici, concentrati generalmente nei pressi di Fivizzano. Nella notte di oggi 21 Agosto 2013, vi è stata una significativa sequenza sismica, ancora evidentemente in atto, con una scossa moderata di 2.9 proprio un’ora fa, intorno alle 8.

Sono state otto le scosse uguali o superiori al 2° della Scala Richter, quindi potenzialmente avvertibili dalla popolazione, a susseguirsi dopo la mezzanotte. Una scossa “spostata” nell’area di Frignano, tutte le altre nei pressi di Fivizzano. L’evento maggiore è, come si può notare dalla grafica, quello di magnitudo 3.1, avvenuto alle ore 3.11, che ha fatto tremare gli abitanti della Lunigiana. Nessun danno a cose o persone, naturalmente, ma la paura soprattutto di avere a che fare con nuove scosse, magari piu’ forti, è inevitabile.

Tutte le scosse della notte in Toscana oggi 21 Agosto – Qui gli aggiornamenti in tempo reale con la nostra rete sismica

Terremoto Toscana oggi

Terremoto Toscana oggi: le 7 scosse in Lunigiana (Fivizzano) di oggi 21 Agosto – aggiornamenti in tempo reale con la nostra rete sismica

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo : ancora forti piogge in Sardegna, domani tante nubi e maltempo in Italia

Meteo Protezione Civile domani: diffusa instabilità sull’Italia

Uragano Leslie flagella le coste del Portogallo : danni enormi a Figueira da Foz

MODELLO EUROPEO: rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, instabile al sud
Anticiclone europeo: l’autunno fa un passo indietro, tuttavia…