ALLERTA METEO: violento maltempo in arrivo, i dettagli

Allerta meteo prossime ore: forti piogge e temporali attesi sul Nord-Ovest, in estensione al resto del Settentrione entro sera. Rischio nubifragi soprattutto su Piemonte, Liguria, Lombardia fino alla mezzanotte. Domani maltempo al Nord-Est e regioni centrali. 

Allerta meteo: Come preannunciato in diversi nostri precedenti articoli, oggi l’Italia settentrionale verrà raggiunta da una perturbazione particolarmente intensa, che dispenserà piogge e temporali anche abbondanti, in grado di scaricare elevate quantità di pioggia in poco tempo. Per le prossime ore e in particolare fra pomeriggio e serata, massima attenzione al Nord-Ovest, dove sono attese precipitazioni moderate e anche forti, specie fra Piemonte settentrionale e Lombardia centro-settentrionale, Liguria centro-orientale, dove il rischio nubifragi sarà elevato (e associati possibili colpi di vento violenti e grandinate).

ALLERTA METEO: violento maltempo in arrivo

ALLERTA METEO: violento maltempo in arrivo oggi al Nord, domani coinvolto anche il Centro

In serata, e poi in nottata, il maltempo si trasferirà al Nord-Est, dove anche qui avremo possibilità di rovesci e temporali di forte entità, quindi attenzione a Veneto, Trentino A.A. e Friuli Venezia Giulia. Domani il maltempo si concentrerà sul Triveneto e avremo forte instabilità anche al Centro Italia, specie lato tirrenico. Torneremo sulle previsioni di domani con nuovi aggiornamenti. Vi invitiamo a consultare le previsioni dettagliate per tutta Italia alla seguente pagina: METEO ITALIA FINO A 14 GIORNI



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Scossa di terremoto moderata a grande profondità nel Golfo di Policastro – 18 ottobre 2018

Previsioni meteo : week-end stabile, ma poi confermato il crollo delle temperature!

Maltempo in Sicilia, notizie : violenti temporali tra Agrigento e Siracusa – gravi allagamenti a Gela

Modello europeo: weekend di tempo soleggiato, poi un calo termico dalla prossima settimana
PREVISIONI METEO: abbassamento delle temperature in vista nella terza decade di ottobre