Puglia : Nuovo violento temporale in atto. Raggiungerà Bari? Vediamo le previsioni

Puglia : Violento temporale formatosi in serata sul foggiano. Fortemente colpite le coste. Vediamo come evolverà.

Puglia/ La saccatura fresca che per giorni ha destabilizzato l’atmosfera sul territorio italiano sta ormai abbandonando il Mediterraneo, grazie alla spinta esercitata dall’anticiclone delle Azzorre, già protagonista in queste ultime ore su buona parte d’Italia. Tuttavia non mancano residui temporali, grossomodo su rilievi e sulle regioni centro-meridionali.
Nuovi temporali hanno interessato la Puglia nella giornata odierna, grossomodo sulla Valle d’Itria e sul Salento, lato adriatico. Tuttavia la giornata temporalesca non si esaurisce qui : un nuovo temporale ha avuto modo di formarsi sul foggiano il quale, sfruttando l’orografia del territorio pugliese e l’umidità del mare Adriatico, sta scivolando verso sud-est in una situazione quasi identica a quella di ieri, Martedi 27 Agosto, quando le coste della Puglia centro-settentrionale hanno fatto i conti con violenti nubifragi.

Maltempo : Nuovo temporale sulle coste baresi

Maltempo : Nuovo temporale sulla costa barese

Dunque situazione pressocchè identica, col temporale giunto a livello di Supercella (evidente l’Overshooting Top) che dopo aver interessato il foggiano sta attualmente interessando l’area di Barletta, acquisendo ulteriore energia. Il suo movimento verso sud-est causerà un guasto del tempo anche sul barese e su Bari città dove sono quindi probabili nuovi nubifragi nei prossimi minuti e nelle prossime ore accompagnati da raffiche forti di vento e grandinate.

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net


Potrebbe Interessarti : Come prevenire i fulmini, i preziosi consigli di InMeteo
Potrebbe Interessarti : La differenza tra temperatura effettiva e temperatura percepita
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Inondazioni in Texas: crolla ponte nel fiume Llano

Marche : scossa di terremoto moderata avvertita ad Ascoli Piceno – 16 ottobre 2018

Alluvione in Sardegna: oltre 100 milioni di euro di danni, agricoltura in ginocchio

MODELLO AMERICANO: uno sguardo al presente per capire il futuro
Meteo a 15 giorni: l’autunno potrebbe riprovarci verso la fine del mese?