INGV Terremoto Oggi : Scosse in tempo reale 1 Settembre 2013

INGV Terremoto Oggi : Scosse avvertite in Sicilia, Umbria e Toscana. Riepilogo e monitoraggio costante. Vediamo i dettagli.

INGV Terremoto Oggi/ Diverse scosse di terremoto sono state registrate dai sismografi della rete sismica nazionale dell’INGV in questa prima parte di giornata, tutti eventi di lieve entità sotto il terzo grado della scala Richter. Due scosse sono state avvertite nel Bacino di Gubbio, in Umbria, alle ore 02.21 e alle 17.01 rispettivamente con magnitudo 2.2 e 2.7 (entrambe avvertite, l’ultima in maniera più netta).

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

INGV Terremoto Oggi : Monitoraggio 1 Settembre 2013

INGV Terremoto Oggi : Monitoraggio 1 Settembre 2013

Movimento tellurico avvertito alle 14.30 anche sulla costa settentrionale della Sicilia, nel messinese tra Patti e Gioiosa Marea, con magnituso 2.8 sulla scala Richter e ipocentro a circa 15 km di profondità.
Nel pomeriggio, in contemporanea con la scossa di magnitudo 2.7 avvenuta in Umbria (quindi alle ore 17.00), sisma avvertito anche in Lunigiana sino a Massa Carrara, Sarzana e La Spezia. Il sisma ha raggiunto la magnitudo 2.9 con ipocentro a 10 km di profondità. Segnalati tremolii e boati.
Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook.


Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo in Basilicata e nel materano: fiumi di fango sulla strada provinciale Cavonica [VIDEO]

Meteo Protezione Civile domani: tempo nel complesso stabile, ma locali piogge ancora presenti

Meteo oggi: condizioni di instabilità, attese piogge e temporali

Meteo a 15 giorni: l’autunno è deciso a fare sul serio…
Meteo a 7 giorni: il tempo migliora, ma ARIA FREDDA è in agguato la prossima settimana