INGV Terremoto Oggi : Scosse in tempo reale 7 Settembre 2013

INGV Terremoto Oggi : Lieve scossa di terremoto davanti alla costa barese. Violento sisma in Guatemala. Riepilogo e monitoraggio.

INGV Terremoto Oggi/ Prima parte di giornata relativamente tranquilla nel sottosuolo italiano. L’unico episodio sismico rilevato al momento dai sismografi dell’INGV è avvenuto alle ore 13.50 nell’Adriatico meridionale, a pochi chilometri dalla costa pugliese, in corrispondenza di Molfetta (BA).

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

 

INGV Terremoto Oggi : Monitoraggio 7 Settembre 2013

INGV Terremoto Oggi : Monitoraggio 7 Settembre 2013

Il sisma è stato di magnitudo 2.3 sulla scala Richter (lieve entità) con ipocentro superficiale a circa 8.9 km di profondità. La scossa è stata avvertita molto lievemente sui settori costieri, fra i comuni di Bisceglie, Giovinazzo e Molfetta.
Dall’estero segnaliamo una violenta scossa di terremoto avvenuta in Guatemala in nottata, ore 02.13, con magnitudo 6.5 sulla scala Richter. Purtroppo giungono notizie di numerosi feriti e fonti attendibili parlano di una vittima, ma il numero dei morti potrebbe anche salire. I Vigili del fuoco hanno rilasciato una dichiarazione dicendo che alcune case mal costruite sono state distrutte nella città di Patzicia, situata tra l’epicentro e la capitale Guatemala. Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook.

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”.


TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : nuova perturbazione dal week-end, arriva la neve in pianura?

Sabato ventoso: raffiche fin’oltre gli 80 km/h fra Sicilia e Calabria. Ecco le zone più colpite.

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Facciamo il punto della situazione: considerazioni sul tempo delle prossime settimane
PREVISIONI METEO: l’aria fredda non riuscirà ad abbandonare l’Italia tanto facilmente