Meteo Piemonte: in arrivo piogge e temporali, poi graduale calo termico

Previsioni meteo Piemonte e Torino: guasto del tempo da domani, e progressivo calo termico per una perturbazione atlantica in arrivo.

Meteo Piemonte: La perturbazione di origine atlantica in procinto di interessare la penisola nella giornata di domani (Domenica 8 Settembre), porterà un guasto del tempo a cominciare dai settori piu’ occidentali del Nord Italia, quindi Valle d’Aosta e Piemonte. Su quest’ultima regioni i fenomeni potranno risultare localmente intensi, soprattutto sui settori settentrionali e montuosi. Lunedì assisteremo già a un rapido miglioramento, ma sarà temporaneo, perchè nei giorni a seguire avremo instabilità frequente e un calo termico sostanzioso soprattutto a partire da Martedì-Mercoledì, quando dovremmo avere un affondo deciso della saccatura nord-atlantica. Ecco le previsioni per Torino e il Piemonte (disponibili fino a 14 giorni di distanza).

Meteo Piemonte: in arrivo piogge e temporali, poi graduale calo termico

Meteo Piemonte: in arrivo piogge e temporali, poi graduale calo termico e clima autunnale in settimana

Bollettino Meteo e Previsioni del Tempo per Torino:

Ultimo aggiornamento Meteo Torino Domenica 8 Settembre 2013. Precipitazioni attese durante la notte; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Condizioni meteorologiche avverse in mattinata a causa del passaggio di una perturbazione, la cui intensità rimarrà debole ma in un regime di variabilità. Maltempo nelle ore centrali della giornata e precipitazioni; le piogge si riveleranno deboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi. Tempo instabile in serata e possibili precipitazioni con nuvolosità intensa, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. Meteo Torino è un servizio offerto da InMeteo.


Meteo altre province in Piemonte: Torino | Vercelli | Novara | Cuneo | Asti | Alessandria | Biella | Verbano-Cusio-Ossola

 Visualizza le previsioni meteo per la Regione Piemonte


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione anche nel siracusano: le immagini dall’alto sul territorio di Lentini [VIDEO]

Alluvione nel catanese: Palagonia è in ginocchio, le immagini impressionanti

Cambio orario: in arrivo l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Inizio settimana prossima: pronto altro MALTEMPO al sud…