Allerta meteo Campania-Napoli: piogge, temporali, calo termico e anche nubifragi

Allerta meteo Campania-Napoli: maltempo nella giornata di domani 12 Settembre sulla regione, coinvolte soprattutto le province di Salerno e Napoli, con possibili nubifragi. 

Allerta meteo Campania – L’affondo della depressione atlantica nel cuore del Mediterraneo, determinerà lo sviluppo di piogge e temporali nel corso di domani, 12 Settembre, su buona parte del Sud Italia. Sulla regione Campania, avremo l’arrivo di rovesci e temporali soprattutto nelle ore centrali del giorni, fra napoletano e salernitano: localmente si tratterà di fenomeni intensi accompagnati da frequenti fulminazioni, come si legge anche nella nota della Protezione Civile diffusa poco fa sul sito ufficiale.

Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Allerta meteo Campania-Napoli

L’avviso prevede, dal mattino di domani, giovedì 12 settembre, precipitazioni a carattere di rovescio o temporale su Campania, Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia. I fenomeni, localmente intensi, potranno dare luogo anche a grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo”.



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo : ancora forti piogge in Sardegna, domani tante nubi e maltempo in Italia

Meteo Protezione Civile domani: diffusa instabilità sull’Italia

Uragano Leslie flagella le coste del Portogallo : danni enormi a Figueira da Foz

MODELLO EUROPEO: rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, instabile al sud
Anticiclone europeo: l’autunno fa un passo indietro, tuttavia…