Spettacoli del cielo : “Harvest Moon” in arrivo nei prossimi giorni. Vediamo tutti i dettagli

Harvest Moon : in arrivo la Luna Piena che tradizionalmente da il via all’Autunno. Vediamo quando e i dettagli dell’evento.

Harvest Moon/ Spettacolo in arrivo nei nostri cieli grazie al ritorno della Luna Piena settembrina, quella che tradizionalmente sancisce l’inizio dell’Autunno. Fra gli astronomi di tutto il mondo si è diffuso il termine “Harvest Moon”  (letteralmente “Luna del raccolto”) in quanto è la Luna Piena che più s’avvicina all’Equinozio d’Autunno che cadrà, ricordiamo, il 22 Settembre 2013 (l’Autunno meteorologico è cominciato il 1° Settembre 2013).

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Harvest Moon in arrivo tra il 18 e il 19 Settembre

Harvest Moon in arrivo tra il 18 e il 19 Settembre

La harvest Moon tuttavia si vedrà qualche giorno prima dell’Equinozio, e precisamente la notte fra il 18 e il 19 Settembre, regalando un affascinante spettacolo notturno. La Luna Piena dovrebbe essere visibile su gran parte d’Italia grazie a condizioni meteo favorevoli : l’avvicinamento dell’Anticiclone delle Azzorre permetterà un netto miglioramento del tempo sul Centro-Sud, mentre ancora nubi potranno interessare il Nord Italia, in un contesto tuttavia variabile, senza estese coperture nuvolose.

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Nuova ondata di maltempo verso la Sicilia: attenzione ai fenomeni violenti domani

Previsioni meteo: aumentano le probabilità dell’arrivo del freddo la prossima settimana

MODELLO EUROPEO: si apre un periodo dominato da correnti settentrionali, ecco cosa potrebbe succedere
PREVISIONI METEO: rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, poi…