Esperti mondiali: inverno storico e freddissimo per l’Europa!

Sempre piu’ esperti concordi: l’Europa dovrà affrontare un inverno gelido, probabilmente il piu’ freddo da oltre 100 anni!

Le prime nevicate anche a quote relativamente basse si sono verificate nel corso del mese di Settembre in Europa, naturalmente nelle zone piu’ settentrionali del continente. Prime avvisaglie, insomma, del cambio di stagione. Ormai l’autunno è iniziato, e “li su”, nei pressi del Polo, cominciano anche i movimenti invernali, che pongono le basi per il raffreddamento di tutto il continente europeo atteso nei prossimi mesi.

Esperti mondiali: inverno storico e freddissimo per l'Europa!

Esperti mondiali: inverno storico e freddissimo per l’Europa!

Proprio a riguardo del freddo e delle previsioni invernali, si è pronunciato il “National Weather Service“, uno dei maggiori centri meteorologici mondiali, attraverso le parole di un esperto climatologo tedesco che ha annunciato che questo inverno sarà il piu’ gelido dall’inizio del XX secolo. Il picco del gelo è previsto per Gennaio e Febbraio ed il freddo perdurerà fino al mese di Marzo, con frequenti ed intense ondate di gelo fino alle basse latitudini.

Conferme su questa tendenza anche da numerosi altri esperti e famosi centri climatici del Pianeta: climatologi europei e americani affermano che il riscaldamento globale osservato negli ultimi decenni, può ritenersi concluso. Diversi scienziati russi affermano che abbondanti precipitazioni e inondazioni avvenute in Estremo Oriente sono in grado di diminuire significativamente la salinità dell’Oceano Pacifico (che oggi è inferiore alla salinità dell’Atlantico del Nord) e, di conseguenza, causare il progressivo congelamento dei mari della regione, portando ad una vera e propria glaciazione. Questi hanno menzionato più di una volta che la nuova era glaciale a livello globale può iniziare proprio dalla costa dell’Oceano Pacifico.


 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Nuova ondata di maltempo verso la Sicilia: attenzione ai fenomeni violenti domani

Previsioni meteo: aumentano le probabilità dell’arrivo del freddo la prossima settimana

MODELLO EUROPEO: si apre un periodo dominato da correnti settentrionali, ecco cosa potrebbe succedere
PREVISIONI METEO: rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, poi…