Modena : fulmine colpisce la stazione. Paura fra la gente. Danni per il maltempo

Modena / Giornata decisamente negativa per quanti hanno dovuto viaggiare in treno e si sono trovati a passare da Modena: intorno alle 11.45 un fulmine ha colpito la stazione del capoluogo, danneggiando la centralina di un apparato che governa gli scambi ferroviari. Immediate le ripercussioni sulla circolazione: la circolazione è stata interrotta per ore, e i lavori dei tecnici sono proseguiti fino al primo pomeriggio.

fulmine - foto di repertorio

fulmine – foto di repertorio

Solo dopo il loro intervento la circolazione è ripresa, ma si sono comunque registrati diversi ritardi e rallentamenti lungo la linea che collega Piacenza a Bologna. Non è mancata la paura fra la gente presente nei pressi della stazione, a causa del tremendo boato generatosi.
Il maltempo non ha provocato danni solamente in stazione a Modena: i vigili del fuoco sono intervenuti in strada Fonte San Geminiano ovest e in via Navagero a San Pancrazio, dove i fulmini hanno causato piccoli incendi in due case private. La casa in zona Bruciata non è stata dichiarata inagibile, ma i vigili del fuoco hanno diffidato i residenti dall’usare l’impianto elettrico prima di compiere adeguati controlli sull’impianto stesso.

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, 17 Ottobre

Inondazioni in Texas: crolla ponte nel fiume Llano

Marche : scossa di terremoto moderata avvertita ad Ascoli Piceno – 16 ottobre 2018

MODELLO EUROPEO: l’arrivo del primo FREDDO sul nord-est Europa
MODELLO AMERICANO: uno sguardo al presente per capire il futuro