Nubifragio Udine: forte maltempo colpisce il Friuli – 29 Settembre 2013

Nubifragio Udine: la provincia friulana è messa a dura a prova dal maltempo nelle ultime ore. Numerosi disagi.

Nubifragio ad Udine – Come previsto, la perturbazione atlantica è giunta puntuale in questa ultima Domenica di Settembre sulla penisola italiana. E a farne le spesa attualmente sono le regioni settentrionali e parte di quelle centrali (versante tirrenico). Forti piogge anche a carattere temporalesco hanno interessato il Nord-Est e in particolare l’area di Udine, in Friuli Venezia Giulia.

La pioggia sta cadendo in modo a tratti violento dalle prime ore del mattino, mettendo a dura prova le reti fognarie di diverse località della provincia di Udine. Numerosi allagamenti si segnalano nel capoluogo, con vigili del fuoco impegnati nel liberare strade, sottopassi e scantinati. Il maltempo sta colpendo soprattutto le zone centrali della regione e l’accumulo pluviometrico ha raggiunto nell’area già i 90-100 millimetri (in data odierna).

Allagamenti ad Udine

Allagamenti ad Udine

Nelle prossime ore, fino alle ore serali, avremo ancora condizioni di tempo perturbato sulla regione, con fenomeni a tratti molto forti e conseguenti disagi, soprattutto alla circolazione stradale, per cui raccomandiamo prudenza. Un graduale miglioramento è atteso invece per la giornata di domani, quando comunque avremo ancora possibilità di rovesci sparsi. Ecco le previsioni meteo piu’ nel dettaglio.

Fonte immagine messaggeroveneto.gelocal.it



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, 17 Ottobre

Inondazioni in Texas: crolla ponte nel fiume Llano

Marche : scossa di terremoto moderata avvertita ad Ascoli Piceno – 16 ottobre 2018

MODELLO EUROPEO: l’arrivo del primo FREDDO sul nord-est Europa
MODELLO AMERICANO: uno sguardo al presente per capire il futuro