Allerta meteo Veneto e Friuli Venezia Giulia: forti temporali in arrivo

Allerta meteo diffusa dalla Protezione Civile per domani 10 Ottobre 2013

Allerta meteo – In vista della perturbazione proveniente dal Nord-Europa a carattere freddo, in arrivo domani sulle regioni settentrionali, la Protezione Civile ha emanato un’allerta meteo, con particolare riferimento alla previsione di forti temporali sul Nord-Est. Riportiamo il bollettino testuale integrale (fonte: www.protezionecivile.gov.it )

Maltempo: allerta temporali in Veneto e Friuli – 9 ottobre 2013

Un sistema perturbato proveniente dalla Francia porterà giovedì 10 ottobre maltempo sulle regioni settentrionali italiane, specie al nord-est, in successiva estensione al centro-sud. Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Allerta meteo Veneto e Friuli Venezia Giulia: forti temporali in arrivo

Allerta meteo Veneto e Friuli Venezia Giulia: forti temporali in arrivo

L’avviso prevede dalle prime ore di giovedì 10 ottobre precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Veneto e Friuli Venezia Giulia. I fenomeni potranno dare luogo a rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. 

Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Sicilia: vasto fronte di temporali in avvicinamento, attenzione alle prossime ore

Alluvione in Tunisia: devastazione e vittime nelle ultime ore

PREVISIONI METEO: abbassamento delle temperature in vista nella terza decade di ottobre
Meteo a 15 giorni: occasioni piovose e più fredde per tutta l’Italia