Alluvione Puglia : ritrovato un altro corpo. Sono 3 ora le vittime. Oggi possibili nuovi temporali

Alluvione Puglia : trovato il terzo copro questa mattina. Tragiche le conseguenza dell’alluvione. Oggi possibili nuovi temporali.

Alluvione Puglia/ Drammatiche conseguenze dell’alluvione che ha colpito Puglia e Basilicata fra il 7 e l’8 Ottobre. Le vittime salgono a 3 : Rossella Pignalosa, la donna di 30 anni è stata travolta dall’acqua mentre guidava durante il violento nubifragio, nei pressi di un ponte che attraversa un torrente vicino al campo sportivo di Ginosa, a una cinquantina di metri da casa sua. Questa mattina è stato ritrovato un terzo corpo : dovrebbe essere quello di Chiara Moramarco, 25 anni, la donna scomparsa insieme al marito (ancora disperso). Lavoravano nella zone come guardiani di un capannone.  Ancora disperso anche Pino Bianculli (32 anni).

Alluvione Puglia : salgono a 3 le vittime a Ginosa

Alluvione Puglia : salgono a 3 le vittime a Ginosa

Nella cittadina devastata dal maltempo è lutto cittadino: è stato proclamato dal Comune in concomitanza con i funerali di Raffaella Pignalosa, la giovane donna travolta dalla furia dell’acqua mentre spostava l’auto. Il Comune, a seguito di un’ulteriore riunione ieri sera, ha chiuso le strade e le scuole, inviatando tutti i cittadini a “rimanere in casa” e a ” non utilizzare il proprio mezzo, in particolare di non percorrere strade extraurbane”.
METEO : Il richio di dissesto idrogeologico dopo le pesanti piogge cadute è molto alto e di conseguenza nuove piogge, anche modeste, potrebbero solo peggiorare la situazione. Nuovi nuclei temporaleschi stanno interessando in queste ore il litorale ionico fra Basilicata e Puglia con rovesci sparsi. Nel corso del pomeriggio rischio di acquazzoni e locali temporali di forte intensità fra materano, tarantino e barese (molto probabili anche su Ginosa). Invitiamo a mettersi in viaggio solo se strettamente necessario, in tutta l’area nord del metapontino, da Marconia sino a Ginosa.

Ecco le foto che giungono da Ginosa, provincia di Taranto a pochi chilometri dal confine con la Basilicata, scattate da Gianfranco Rochira, che mostrano la devastazione provocata dal violentissimo nubifragio —> ALLUVIONE GINOSA, CLICCA PER VEDERE LE FOTO <—


Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : altra notte ad alta tensione, forti temporali da Palermo a Catania e Ragusa

Nubifragio su Roma: metro invasa dall’acqua e dalla grandine [VIDEO]

Flash: il vasto temporale che ha colpito Roma verso Napoli, allerta in Campania nelle prossime ore

MODELLO EUROPEO: l’autunno svolta pagina, le ultime notizie sull’evoluzione prevista a fine ottobre