Nubifragio Palermo 11 ottobre 2013: città in tilt voli dirottati e feriti

Nubifragio Palermo 11 ottobre 2013 : violentissimo temporale autorigenerante sta colpendo la Sicilia. Disagi a Palermo. Ecco le ultime.

Nubifragio Palermo 11 ottobre 2013/ Un nuovo violento temporale si sta abbattendo sul palermitano, come descritto anche in questo articolo, dopo le intense piogge dei giorni scorsi. Il peggioramento del tempo è giunto in mattinata, ma solo dopo mezzogiorno i fenomeni sono divenuti intensi, e a carattere di nubifragio. Disagi e allagamenti vengono segnalati in città e soprattutto nella zona Ovest di Palermo. Il maltempo e la pioggia che cade in molte aree incessantemente (si registrano già picchi di 50-70 millimetri) hanno contribuito a diversi incidenti stradali, con alcune persone rimaste ferite, secondo le prime informazioni.

Disagi a Palermo : violento nubifragio si abbatte sulla città

Disagi a Palermo : violento nubifragio si abbatte sulla città

Numerose anche le auto rimaste impantanate per via dell’acqua e del fango. Allagate anche alcune abitazioni ai piani bassi, e significativi disagi si registrano anche nella località balneare di Mondello. Notizia dell’ultim’ora è quella del dirottamento di alcuni voli diretti allo scalo della città, verso altri aeroporti.

Nello specifico,  sette aerei diretti all’aeroporto “Falcone-Borsellino” sono stati dirottati negli scali di Catania e Trapani. Sono stati dirottati a Catania i voli provenienti da Londra (ore 12), Marsiglia (ore 12), Napoli (ore 13) e Roma Fiumicino (ore 13.20). Mentre sono stati dirottati a Trapani i voli provenienti da Bergamo (12.15), Milano Linate (ore 12.35) e Torino (13.30).
Il temporale, autorigenerante proprio in corrispodenza della costa palermitana, potrebbe proseguire anche nelle prossime ore provocando un ulteriore forte aumento dei quantitativi di pioggia. Prestare massima attenzione e uscire di casa solo se necessario.


Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: vortice freddo in arrivo, forte peggioramento al centro-sud

Meteo : sono le ultime ore di bel tempo e clima mite, da domani cambia tutto

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 20 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

PREVISIONI METEO: un cambiamento del tempo in vista per la terza decade