Meteo Week End : guasto del tempo alle porte. Italia divisa in due

Meteo Week End : perturbazione atlantica in arrivo da Domenica sulle regioni settentrionali. Vediamo tutte le previsioni dettagliate.

Meteo Week End/ Nel corso del week-end un esteso campo anticiclonico di stampo nord africano si estenderà su gran parte della nostra Penisola e sui Balcani, garantendo tempo stabile e a tratti estivo con temperature localmente vicine ai 30°C. Verrà a formarsi un’alta pressione di blocco stazionario e la sua posizione decentrata verso est rispetto alla nostra Penisola lascerà scoperte le nostre regioni settentrionali dove agiranno una serie di perturbazioni atlantiche che potrebbero protrarsi per gran parte della prossima settimana.
Quest’alta pressione di blocco agirà da “muro” dove andranno ad impattare le varie perturbazioni, garantendo dunque notevole maltempo al Nord e soprattutto persistente fra Liguria e Toscana.

Meteo week-end : maltempo in arrivo Domenica al Nord

Meteo week-end : maltempo in arrivo Domenica al Nord

Meteo Week-End. Sabato assisteremo all’arrivo delle prime nubi sulle regioni settentrionali, tuttavia senza arrecare precipitazioni.  Le temperature si manterranno fresche di giorno e fredde durante le ore notturne, quando non mancheranno le nebbie nelle valli e sulla Pianura Padana. Sul Centro-Sud invece avremo condizioni meteo primaverili, a tratti estive su Sardegna e Sicilia, con temperature che sfioreranno i 26-27°C.
Domenica sensibile cambiamento al Nord : l’arrivo di nuvolosità di origine atlantica determinerà rovesci e temporali localmente di forte intensità nella seconda parte della giornata su Liguria e Toscana. Le precipitazioni si estenderanno fra pomeriggio e sera anche su Piemonte, Lombardia, Emilia e Triveneto. Possibili nubifragi sulla Lunigiana.
Situazione totalmente opposta al Sud dove i cieli si manterranno sereni o poco nuvolosi e le temperature subiranno un ulteriore aumento e potranno sfiorarsi i 28-30°C sulle Isole Maggiori e sul foggiano.


Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, 17 Ottobre

Inondazioni in Texas: crolla ponte nel fiume Llano

Marche : scossa di terremoto moderata avvertita ad Ascoli Piceno – 16 ottobre 2018

MODELLO EUROPEO: l’arrivo del primo FREDDO sul nord-est Europa
MODELLO AMERICANO: uno sguardo al presente per capire il futuro