Alluvione Toscana: stato d’emergenza, ed ora è nuova massima allerta meteo

Ultime notizie Toscana: Il presidente della regione Toscana, martoriata dalle piogge e da eventi alluvionali negli ultimi giorni, ha dichiarato ufficialmente lo stato d’emergenza. Enrico Rossi ha firmato oggi 22 Ottobre il decreto, che riguarda tutte e dieci le province dopo gli allagamenti, le frane e i disagi provocati dai fenomeni estremamente intensi che hanno colpito fra Domenica e Lunedì la regione tirrenica.

La decisione, spiega una nota, tiene conto dei danni subiti dai cittadini e dalle imprese, dei collegamenti interrotti, delle case evacuate e degli edifici dichiarati inagibili. E’ in via di definizione la lista dei Comuni che hanno subito danni. Si dovrebbero aggirare attorno a settanta: le province dove piu’ numerosi sono i comuni coinvolti sono Lucca e Firenze.

Toscana: situazione molto critica anche in vista del nuovo maltempo in arrivo

Toscana: situazione molto critica anche in vista del nuovo maltempo in arrivo

Purtroppo ora una nuova ondata di maltempo, determinata sempre da un impulso di origine atlantica, investirà la regione e in particolare i settori nord-occidentali, a partire dalla seconda parte di domani, 23 Ottobre 2013, e poi nel corso di Giovedì 24. La Protezione Civile è già in allerta: la situazione è naturalmente molto delicata proprio a causa dei già numerosi e significativi disagi e allagamenti presenti in regione.


Per il meteo dettagliato in TOSCANA, cliccare qui


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: vortice freddo in arrivo, forte peggioramento al centro-sud

Meteo : sono le ultime ore di bel tempo e clima mite, da domani cambia tutto

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 20 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

PREVISIONI METEO: un cambiamento del tempo in vista per la terza decade