Grosso masso precipita sulla Statale del Brennero. Sfiorato un furgone. Ora strada chiusa

Trentino Alto Adige : prosegue l’ondata di maltempo sul Nord Italia. Chiusa la Statale del Brennero per caduta di grossi massi.

Trentino Alto Adige/ Una saccatura fresca atlantica ha determinato un sensibile cambiamento delle condizioni meteo su diverse regioni della nostra Penisola nel corso delle ultime 48 ore. Maggiormente interessate le regioni settentrionali da temporali, rovesci e nevicate in montagna mentre sul Sud Italia resiste una configurazione anticiclonica con conseguenti temperature miti e tempo stabile.
Colpito dal maltempo anche il Trentino Alto Adige : le piogge avvenute fra la giornata di Martedi e oggi hanno causato la caduta di enormi massi sulla Statale del Brennero, all’altezza di Campodazzo. Un enorme masso di circa 1 metro cubo è precipitato sulla strada sfiorando un furgone in movimento. Fortunatamente la tragedia è stata solo sfiorata ma per precauzione la Statale del Brennero è stata chiusa.

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Come rende noto la centrale di viabilità della Provincia la deviazione del traffico avviene attraverso l’autostrada del Brennero, in direzione Nord si entra a Bolzano Nord, in direzione sud si entra a Chiusa. Ci sono però da preventivare code, per via dei concomitanti lavori in fase di svolgimento proprio sull’A22. Per il momento in direzione nord i chilometri di coda sono quattro, in direzione sud due.

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo : ancora forti piogge in Sardegna, domani tante nubi e maltempo in Italia

Meteo Protezione Civile domani: diffusa instabilità sull’Italia

Uragano Leslie flagella le coste del Portogallo : danni enormi a Figueira da Foz

MODELLO EUROPEO: rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, instabile al sud
Anticiclone europeo: l’autunno fa un passo indietro, tuttavia…