INGV Terremoto Oggi : scosse in tempo reale 30 Ottobre 2013

INGV Terremoto Oggi : diverse scosse registrate in Sicilia. Vediamo il riepilogo generale. Monitoraggio sismico costante.

INGV Terremoto Oggi/ Diverse scosse di terremoto sono state registrate in queste ultime ore dai sismografi della rete nazionale dell’INGV. Tutte avvenute nell’area siciliana, con debole intensità.
Prima scossa avvenuta alle 02.06 nel basso Tirreno, alcuni km a nord dalla costa palermitana, con magnitudo 2.4 e ipocentro a circa 10 km di profondità. Alle 03.35 lieve scossa di magnitudo 2.6 avvenuta nel distretto delle Isole Lipari a gran profondità (oltre i 200 km) ovviamente non avvertita.

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 30 Ottobre 2013

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 30 Ottobre 2013

Alle 04.04 scossa di magnitudo 2.9 registrata a sud della costa agrigentina, in mare aperto, con ipocentro fissato a circa 30 km di profondità. Anche questo episodio non è stato avvertito dalla popolazione. Infine segnaliamo un lieve movimento tellurico nello Stretto di Messina, con magnitudo 2.0 ad oltre 30 km di profondità, anch’esso non avvertito. (Ultimo aggiormento ore 09.30)
Dall’estero segnaliamo una violenta scossa di terremoto in Cile alle 03.51 con magnitudo 6.1 sulla scala Richter e ipocentro a circa 10 km di profondità.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook


Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo:www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network”

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo oggi: condizioni di instabilità, attese piogge e temporali

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, 17 Ottobre

Inondazioni in Texas: crolla ponte nel fiume Llano

NUBE di FUMO su MILANO: tanta puzza ma…
Il METEO sulla carta del tempo: ancora un po’ di MALTEMPO nel Mediterraneo…