Alluvione Malta : violenti nubifragi si abbattono su Gozo. Strade come fiumi in piena – VIDEO

Alluvione Malta : forti nubifragi colpiscono Gozo nella giornata di Venerdi 1 Novembre 2013. Strane come fiumi. Ecco il video.

Alluvione Malta/ La saccatura depressionaria isolatasi nel basso Mediterraneo ha fortemente destabilizzato il comparto sud-occidentale dell’Italia e il Canale di Sicilia, dove è avvenuta la formazione di intensi nuclei temporaleschi, derivanti dallo scontro di differenti masse d’aria. I temporali più violenti si sono scaricati in mare aperto, lambendo solo localmente la Sardegna e le coste siciliane dove sono stati tuttavia segnalati diversi disagi.
Nella giornata di Venerdi 1 Novembre 2013 intensi temporali hanno colpito il Canale di Sicilia e il Canale di Malta : proprio sull’arcipelago maltese si è abbattuto un violento nubifragio capace di trasformare le strade delle città in veri e propri fiumi in piena. Maggiori disagi sono stati registrati sull’Isola di Gozo con diversi alberi spezzati, auto danneggiate e anche black out.
COndizioni meteo che non accennano a migliorare : ancora temporali saranno possibili nelle prossime ore, localmente anche violenti.

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


L’arcobaleno perfetto e circolare : video mozzafiato

Meteo Protezione Civile domani: tempo generalmente stabile, ma con peggioramento serale

Incendio stabilimento rifiuti a Roma: forte odore acre fino al centro della capitale. “CHIUDERE LE FINESTRE”.

MODELLO EUROPEO: toccata e fuga del FREDDO al nord, rialzo termico dal prossimo weekend
PREVISIONI METEO: l’aria fredda raggiunge l’Italia ma dal prossimo weekend…