Campania: allerta meteo per forte maltempo in arrivo, anche su Napoli

Campania: allerta meteo per oggi e domani 5 Novembre sulla regione.

Meteo Campania – La perturbazione nord-atlantica prossima ad interessare la penisola (già in atto i primi fenomeni per lo piu’ deboli) porterà precipitazioni diffuse sul lato tirrenico, quindi anche sulla regione Campania a partire dalle prossime ore. I fenomeni potranno risultare anche intensi, sotto forma di temporale. Di seguito, riportiamo il bollettino di allerta meteo per la Campania diffuso dall’Aeronautica Militare.

Avviso emesso alle ore 00.00/UTC DEL 04/11/2013 FENOMENI INTENSI ENTRO LE PROSSIME 12/18 ORE: -DALLA MATTINATA DI OGGI, 04 NOVEMBRE 2013 E PER LE SUCCESSIVE 18-24 ORE, SI PREVEDONO PIOGGE INTENSE, ANCHE PERSISTENTI E A PREVALENTE CARATTERE TEMPORALESCO SULLA CAMPANIA. -DALLA SERATA DI OGGI, 04 NOVEMBRE 2013 E PER LE SUCCESSIVE 12-18 ORE, SI PREVEDONO ALTRESI’ VENTI NORD OCCIDENTALI FINO A BURRASCA FORTE SUL VERSANTE OCCIDENTALE DELLA SARDEGNA CON MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE. C.N.M.C.A.

Le zone piu’ colpite dovrebbero essere quelle della fascia costiera, napoletano compreso, e i settori centrali, mentre le aree piu’ interne dovrebbero assistere a fenomeni meno intensi ed organizzati per quanto concerne la giornata odierna. La fase clou del maltempo è attesa fra pomeriggio-sera di oggi e la prima parte di domani, 5 Novembre, quando il maltempo sarà anche piu’ esteso. Un miglioramento si farà strada poi entro la sera di Martedì.

Campania: allerta meteo per forte maltempo in arrivo, anche su Napoli

Allerta meteo Campania: forte maltempo domani 5 Novembre 2013


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Aeronautica Militare: forte maltempo in arrivo al centro-sud, le zone più colpite

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : perturbazione imminente, in arrivo oggi piogge, temporali e venti forti – Previsioni

MODELLO EUROPEO: scatterà l’ora della PIOGGIA al NORD sul finire della settimana prossima?
MALTEMPO: ATTENZIONE al medio Adriatico e al meridione tra LUNEDI e MARTEDI (le mappe)