Allerta meteo Marche, Abruzzo: maltempo pericoloso in arrivo

Allerta meteo Marche , Abruzzo: attenzione soprattutto alla zona compresa fra Marche meridionali e Pescara. Accumuli ingenti fino a Mercoledì 13.

Allerta meteo – La bassa pressione in azione sull’Italia centro-meridionale apporterà precipitazioni persistenti e anche di forte intensità sulle regioni centrali adriatiche, per via dell’afflusso di correnti umide che favoriranno il fenomeno dello Stau – corrente che sale in prossimità dei rilievi perdendo umidità (che fa condensare le nubi) e genera piogge quasi stazionarie sempre nelle stesse aree – La zona compresa fra le Marche meridionali e soprattutto l’Abruzzo, vedrà quindi condizioni di maltempo duraturo. Se nelle ultime ore i fenomeni sono stati in genere deboli e poco organizzati, il maltempo è destinato ad intensificarsi fra la serata odierna e la giornata di domani, e probabilmente i fenomeni perdureranno anche nel corso di Mercoledì.

Allerta meteo Marche-Abruzzo: le zone maggiormente a rischio sono appunto quelle a ridosso del versante adriatico appenninico, quindi l’area costiera nello specifico dalle province di Macerata, Ascoli Piceno in giu’, fino a Pescara, ma in generale gran parte dell’Abruzzo vedrà forte maltempo. Gli accumuli maggiori sono attesi a partire da stasera fino a Mercoledì, sull’Abruzzo centro-orientale, in particolare nelle province di Teramo e Pescara. Sono disponibili sul nostro sito le previsioni dettagliate per tutte le località.

Allerta meteo Marche, Abruzzo: maltempo pericoloso in arrivo

Allerta meteo Marche, Abruzzo: maltempo in arrivo. Fenomeni intensi e persistenti nell’area centro-orientale fino a Mercoledì.

Ultimo aggiornamento Meteo Pescara domani 12 Novembre 2013. Precipitazioni attese durante la notte, allerta massima per possibili forti nubifragi ed elevate precipitazioni nell’arco di poche ore. Mattino instabile e con precipitazioni diffuse, apportando accumuli pluviometrici di forte intensità e possibili fenomeni temporaleschi. I venti da NNE accompagneranno le precipitazioni nel pomeriggio; le piogge si riveleranno deboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi. ; in serata avremo condizioni meteorologiche decisamente instabili potranno portare fenomeni particolarmente intensi con precipitazioni elevate. Meteo Pescara è un servizio offerto da InMeteo.


Visualizza le previsioni meteo per la Regione Abruzzo

Meteo altre province in Abruzzo: L’Aquila | Teramo | Pescara | Chieti


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, generale stabilità sull’Italia

Alluvione anche nel siracusano: le immagini dall’alto sul territorio di Lentini [VIDEO]

Alluvione nel catanese: Palagonia è in ginocchio, le immagini impressionanti

INQUINAMENTO: le contraddizioni delle amministrazioni comunali
Esondazione a singhiozzo di un torrente. Video da non perdere!