Filippine totalmente devastate dalla furia di Haiyan : bilancio tragico. VIDEO impressionanti

Tifone haiyan : situazione catastrofica nell’arcipelago delle Filippine dopo il passaggio del super-tifone Haiyan, uno dei più potenti della storia. I venti abbondantemente superiori ai 300 km/h e le piogge torrenziali hanno distrutto interi villaggi, facendo salire in brevissimo tempo il numero delle vittime ad oltre 10mila unità. Sono 600mila gli sfollati e oltre 4 milioni le persone colpite dalla furia del maltempo. Ma il tragico bilancio di Haiyan potrebbe essere ancora aperto. Anche i sistemi di comunicazione in alcune delle zone più colpite sono interrotti e a fatica verranno ripristinati. La città di Tacloban, quella più colpita da questa imponente tempesta, ha subito un pesante black out.
Haiyan ha abbandonato le Filippine lasciando dietro di se uno scenario sconvolgente, che molto ha ricordato lo tsunami del 2004.
Ora il tifone si è diretto su Vietnam e Cina, dove tuttavia ha perso notevole potenza. In Vietnam ha lasciato almeno 14 morti, 4 dispersi e un’ottantina di feriti, secondo una prima stima fatta dalla protezione civile del Paese asiatico. Dopo aver provocato migliaia di morti nelle Filippine centrali, il tifone ha raggiunto la terraferma vietnamita dove si è depotenziato, proseguendo poi verso la Cina meridionale, dove le vittime sarebbero almeno 5.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


Filippine, sindaco di Coron : “Aiutateci”

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 novembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

California: il gattino salvato dal pompiere che non abbandona il suo salvatore

Paura sul volo Cagliari-Roma: fulmine centra l’aereo Alitalia. “Una forte luce dentro l’aereo”.

Meteo a 15 giorni: anticiclone alla riscossa? Ne siamo proprio sicuri?