Allerta meteo Catanzaro, Crotone, Reggio Calabria – 15,16 Novembre 2013

Allerta meteo per la regione Calabria fra oggi e domani.

Allerta meteo Calabria: massima attenzione fra oggi e domani sulla regione Calabria. La perturbazione giunta sull’Italia nella serata di ieri apporterà severo maltempo sulla regione ionica, in particolare colpendo i settori centro-orientali. Nelle prossime ore assisteremo ad un’intensificazione di tali fenomeni attualmente di entità debole-moderata. Per tanto è massima allerta fra oggi e domani Sabato 16 Novembre, per piogge e temporali persistenti sui settori centro-orientali della regione, a causa dell’afflusso di correnti umide orientali.

I fenomeni piu’ intensi colpiranno quindi le zone e le province di Reggio Calabria e soprattutto quelle di Catanzaro e Crotone, dove gli accumuli potranno essere elevati. Domani, in particolare, i nuclei temporaleschi e piovosi piu’ intensi si concentreranno sui settori orientali della Calabria centro-settentrionale.

Allerta maltempo in Calabria per le prossime 48 ore

Allerta meteo in Calabria fra oggi e domani. Attenzione alle zone centro-orientali.

Ultimo aggiornamento Meteo Catanzaro domani 16 Novembre 2013. Precipitazioni durante la notte; accumuli pluviometrici molto elevati, allerta meteo per le violenti precipitazioni in arrivo. Il meteo della mattina si presenza instabile a causa della presenza di precipitazioni; le condizioni meteorologiche decisamente instabili potranno portare fenomeni particolarmente intensi con precipitazioni elevate. Instabilità pomeridiana, attendiamo precipitazioni, assistendo a fenomeni temporaleschi o rovesci di medio – alta intensità. I venti da E potranno favorire la caduta di precipitazioni la sera, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. Meteo Catanzaro è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Crotone Sabato 16 Novembre 2013. Condizioni meteo instabili durante la notte; accumuli pluviometrici molto elevati, allerta meteo per le violenti precipitazioni in arrivo. Il maltempo si presenterà sulla città con precipitazioni al mattino e temporali o rovesci di forte intensità e localmente molto estremi. Atmosfera instabile nel pomeriggio, con precipitazioni quindi tra le 12 e le 18 circa, assistendo a fenomeni temporaleschi o rovesci di medio – alta intensità. La copertura nuvolosa in serata porterà possibili precipitazioni sparse; piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale. Meteo Crotone è un servizio offerto da InMeteo.


Meteo località/province della Calabria: Cosenza | Catanzaro | Reggio di Calabria | Crotone | Vibo Valentia


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: ancora alta pressione e nebbie

Scossa di terremoto nello stretto di Messina: avvertita distintamente vicino all’epicentro

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 novembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

PREVISIONI METEO: l’inverno ruba il posto all’autunno, vediamo perché
California: l’incendio più disastroso nella storia degli Stati Uniti