Alluvione Sardegna 18 Novembre: nubifragi investono l’Isola, crolla ponte a Nuoro

Alluvione Sardegna: maltempo estremo sull’Isola. Ponte crollato a Nuoro (le immagini).

Alluvione Sardegna: Come descritto in questo articolo la situazione è critica in Sardegna, duramente colpita da questa mattina da piogge e temporali persistenti e di forte intensità. Diverse aree della Sardegna centro-orientale sono flagellate dai nubifragi e la pioggia ha raggiunto diffusamente i 200 millimetri, in alcuni casi anche i 300. Fra le zone piu’ colpite quella compresa fra Nuoro ed Olbia, ma allagamenti, smottamenti, piccole frane, e conseguenti disagi si segnalano in gran parte del territorio regionale, con maggiori criticità, come detto, sui settori centro-orientali.

Allerta massima a Nuoro: Il Servizio della protezione civile del Comune di Nuoro, attraverso il sito dell’Amministrazione, invita i nuoresi a limitare l’uso delle auto alle esigenze indispensabili. “Il Comune di Nuoro – è detto nella comunicazione online – al pari di altri è interessato da un allerta meteo di criticità elevata emanata dalla Protezione Civile Regionale. Al momento, alla luce del monitoraggio della situazione, non è stata disposta l’interruzione dell’attività didattica per le scuole cittadine. Il controllo delle aree della città che in passato hanno manifestato criticità, proseguirà nelle prossime ore nelle quali è previsto il peggioramento delle condizioni meteo”.

Tra Nuoro e Orosei, sulla SS 129, e’ crollato un ponte e il traffico e’ deviato sulla SS 131 Dcn e sulla 125. Ecco la foto scattata qualche ora fa relativa all’accaduto.

Alluvione Sardegna: crolla un ponte nel nuorese

Alluvione Sardegna: crolla un ponte nel nuorese

Disagi anche a Cagliari: nel capoluogo forti allagamenti nella zona di piazza Italia a Pirri, con traffico deviato dagli agenti della polizia municipale e dalla protezione civile. Allagamenti anche lungo l’Asse Mediano in direzione Poetto, all’altezza di Genneruxi. Alcuni rami e alberi sono caduti a causa del forte vento, senza fortunatamente causare feriti ma solo qualche danno.



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


L’arcobaleno perfetto e circolare : video mozzafiato

Meteo Protezione Civile domani: tempo generalmente stabile, ma con peggioramento serale

Incendio stabilimento rifiuti a Roma: forte odore acre fino al centro della capitale. “CHIUDERE LE FINESTRE”.

MODELLO EUROPEO: toccata e fuga del FREDDO al nord, rialzo termico dal prossimo weekend
PREVISIONI METEO: l’aria fredda raggiunge l’Italia ma dal prossimo weekend…