Maltempo sulla Sicilia: allerta meteo da Messina a Palermo per forti fenomeni

La fase di maltempo in atto al Sud Italia colpirà anche nel corso di Domenica, 1 Dicembre 2013, l’Isola siciliana. Rovesci e temporali sparsi bagneranno la regione, risultando spesso di forte intensità, soprattutto nell’area settentrionale della Sicilia. Previsti in mattinata forti fenomeni non solo sui settori orientali ma anche nella provincia di Palermo. Ecco il bollettino dettagliato proprio per il capoluogo:

Maltempo sulla Sicilia: allerta meteo da Messina a Palermo per forti fenomeni

Maltempo sulla Sicilia: allerta meteo da Messina a Palermo per forti fenomeni

Ultimo aggiornamento Meteo Palermo 1 Dicembre. Precipitazioni attese durante la notte, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci. Precipitazioni attese inmattinata, con possibili temporali o nubifragi e conseguenti ingenti precipitazioni. Il pomeriggio si presenterà instabile a tutti gli effetti con possibili precipitazioni e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della localita. In serata condizioni meteo stabili senza disagi particolari, con un leggero aumento dell’umidità; la nuvolosità attesa è molto intensa e il cielo sarà principalmente coperto.

Una moderata circolazione depressionaria manterrà instabile anche a inizio settimana le condizioni meteorologiche sull’Isola, con frequenti rovesci e temporali sia Lunedì che Martedì. Per restare aggiornati, seguiteci e consultate le previsioni meteo dettagliate nella sezione METEO SICILIA.



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Immagini Santa Irene, da scaricare e condividere per fare gli auguri di buon onomastico

Meteo : prossima settimana si piomba in tardo autunno, crollo delle temperature e venti forti!

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, generale stabilità sull’Italia

MODELLO EUROPEO: nuove insidie di tempo instabile sul finire di ottobre
INQUINAMENTO: le contraddizioni delle amministrazioni comunali