Puglia flagellata dal maltempo: Brindisi e Bari le zone piu’ colpite

Maltempo in Puglia: Tutta la Puglia è sotto il maltempo e i cieli grigi, ma nelle ultime ore, e in particolare dalla serata di ieri le piogge hanno duramente colpito soprattutto l’area ionica ed il brindisino. I maggiori accumuli, nell’ordine dei 50-80 millimetri di pioggia (dalla mezzanotte di ieri) li ritroviamo proprio nella fascia compresa fra Brindisi e Sud-Est Barese. A Fasano, caduti 140 millimetri di pioggia da inizio peggioramento e continua su gran parte del territorio a piovere. Questa foto mostra il preoccupante livello dell’acqua in un garage. Numerosi nel fasanese i disagi che riguardano soprattutto la viabilità. Allagamenti diffusi in tutta l’area del triangolo Bari-Brindisi-Taranto.

Fasano: caduti quasi 150 millimetri di pioggia, situazione critica per gli allagamenti

Fasano: caduti quasi 150 millimetri di pioggia, situazione critica per gli allagamenti (foto del forumista Enzo, Meteonetwork.it)

 

Tanta pioggia anche sul capoluogo, dove risultano allagati diversi sottopassi e alcune strade. L’allerta meteo della Protezione Civile è stata diramata anche per tutta la giornata di oggi, 1 Dicembre. Sono stati disposti ulteriori interventi di pulizia e manutenzione dei tombini e delle fognature, in 25 zone della città a rischio allagamento. Disposta la chiusura, fino a nuovo ordine, della bretella di via Donadonisi, al quartiere Santa Rita. I vigili stanno presidiando, in queste ore, i sottopassi della città.


Il Comitato ricorda che per le segnalazioni è attivo il numero verde 800 060 780 – 080/5491331 della sala operativa della Polizia Municipale


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo oggi: condizioni di instabilità, attese piogge e temporali

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, 17 Ottobre

Inondazioni in Texas: crolla ponte nel fiume Llano

Il METEO sulla carta del tempo: ancora un po’ di MALTEMPO nel Mediterraneo…
CALDO? Lo soffre di più chi abita ai piani alti!