Terremoto Umbria Oggi : nuove scosse nettamente avvertite nella notte. Ecco i dati ufficiali

Terremoto Umbria Oggi : prosegue senza sosta lo sciame sismico nel perugino, su Gubbio. In nottata due nuove scosse moderate.

Terremoto Umbria Oggi/ Prosegue in maniera decisa la sequenza sismica sull’Umbria centro-settentrionale, con epicentro a pochi chilometri a nord-ovest di Gubbio, nel perugino. I sismografi della rete nazionale dell’INGV hanno rilevato due nuove scosse di moderata intensità durante la notte, alle 02.56 e alle 04.50. Entrambe hanno raggiunto la magnitudo 3.3 sulla scala Richter con profondità ipocentrica fissata a circa 8 km di profondità.
Entrambe le scosse sono state nettamente avvertite dalla popolazione, non solo a Gubbio ma sino a Perugia, Città di Castello e i settori marchigiani confinanti con l’Umbria.
Alle 09.13 di stamattina nuova replica avvertica dalla popolazione di Gubbio. Il sisma è risultato di mangitudo 2.6 con ipocentro fissato a circa 7.5 km di profondità. Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

Terremoto Umbria Oggi : nuove scosse nettamente avvertite

Terremoto Umbria Oggi : nuove scosse nettamente avvertite

Ecco i centri abitati presenti nel raggio di 20 km :

Comuni entro i 10Km

GUBBIO (PG)
PIETRALUNGA (PG)
Comuni tra 10 e 20km

APECCHIO (PU)
CANTIANO (PU)
PIOBBICO (PU)
MONTONE (PG)
SCHEGGIA E PASCELUPO (PG

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


PREVISIONI METEO, TERREMOTI, NOTIZIE IN UNA SOLA APP! SCARICA GRATIS L’APPLICAZIONE INMETEO SUGLI STORES ANDROID ED APPLE!

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Europa : avanza il freddo continentale, estese nevicate su Ucraina e Romania

Scoperta “superterra” ghiacciata: orbita attorno a una delle stelle più vicine al Sole

Meteo Protezione Civile domani: aria fredda in arrivo da Est, calano le temperature