Maltempo in atto sul Centro Italia. San Silvestro instabile al Sud. Ecco dove pioverà

Maltempo : perturbazione in transito sulle regioni centro-meridionali. Ultimo dell’anno con la pioggia. Vediamo le ultimissime.

Maltempo/ Un debole cavo d’onda atlantico sta sorvolando in queste ore la nostra Penisola, portando cosi un diffuso guasto del tempo. La perturbazione sta interessando grossomodo tutto il Centro-Italia, Toscana centro-settentrionale esclusa, mentre su Emilia Romagna e Triveneto le piogge vanno via via perdendo consistenza e nelle prossime ore assisteremo ad un generale miglioramento. Discorso diverso le per le regioni centrali dove il maltempo persisterà sino a questa sera, soprattutto su Lazio e Campania, dove saranno anche possibili fenomeni temporaleschi con annessi forti rovesci e locali grandinate.

Maltempo : ecco la perturbazione in transito sul Centro italia, vista dal Satellite

Maltempo : ecco la perturbazione in transito sul Centro italia, vista dal Satellite

Peggiora il tempo anche sulla Sicilia centro-occidentale, mentre sul lato orientale dell’Isola, sulla Calabria, sulla Campania meridionale, sulla Basilicata e sulla Puglia le piogge non giungeranno prima di domani. Infatti il peggioramento sul basso adriatico e sui versanti ionici dell’Italia è atteso nel giorno di San Silvestro, dove persisterà almeno fino al giorno di Capodanno.
Su catanese, messinese e reggino i fenomeni potranno risultare di forte intensità.
Migliora invece sul Nord Italia, in maniera vistosa sul Nord Ovest, e sulla Sardegna, dove i cieli risulteranno sereni o poco nuvolosi.

Come sarà il tempo dopo Capodanno? Ecco le previsioni dettagliate, clicca qui
Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Sicilia: vasto fronte di temporali in avvicinamento, attenzione alle prossime ore

Alluvione in Tunisia: devastazione e vittime nelle ultime ore

PREVISIONI METEO: raffreddamento delle temperature in vista nella terza decade di ottobre
Meteo a 15 giorni: occasioni piovose e più fredde per tutta l’Italia