Gelo incredibile in Ontario : spara con la pistola ad acqua, esce neve! Ecco il VIDEO

Gelo incredibile in Ontario : È stato definito “brutale” il freddo che da diversi giorni sta avvolgendo il continente americano. Canada e Stati Uniti stanno facendo i conti con l’ondata di gelo più potente degli ultimi 20 anni, e non si tratta della solita frase di circostanza volta al sensazionalismo. L’intero lobo del vortice polare canadese è sceso sino a latitudini proibitive portando il gelo polare con isoterme inferiori ai -25°C sin verso le zone centrali degli USA e verso la East Coast e New York. Al suolo si registrano temperature siberiane, con valori compresi fra i -30 e i -35°C diffusi, con picchi negativi anche vicini ai -40°C/-45°C nelle aree di aperta campagna sui settori al confine col Canada.
Nel video che vi mostriamo ci troviamo in Ontario, fra Canada e Stati Uniti, una delle zone maggiormente colpite da questa storica ondata di gelo. Le temperature hanno raggiunto valori praticamente siberiani, addirittura di -41°C, quanto basta per trasformare in neve l’acqua bollente lanciata con la pistola ad acqua. Noterete infatti un “fumo” che fuoriesce dal giocattolo, formato da particelle di vapore acqueo e microfiocchi di neve.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!




Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Nuova ondata di maltempo verso la Sicilia: attenzione ai fenomeni violenti domani

Previsioni meteo: aumentano le probabilità dell’arrivo del freddo la prossima settimana

MODELLO EUROPEO: si apre un periodo dominato da correnti settentrionali, ecco cosa potrebbe succedere
PREVISIONI METEO: rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, poi…