Puglia : ecco l’anticiclone africano, attenzione alle nebbie. Vediamo le previsioni per i prossimi giorni

Puglia/ Stiamo vivendo giornate relativamente miti, con temperature in molte zone al di sopra della media del periodo. Protagoniste, in questo contesto anticiclonico (di matrice nord-africana), anche le nebbie e le foschie, soprattutto al Nord e nelle valli del Centro. Solo l’umidità mantiene le temperature su valori un pò piu’ contenuti. Il blocco anticiclonico è destinato a perdurare nei prossimi giorni, almeno fino alla giornata di Sabato.
Sulla nostra regione le giornate vedranno Sole diffuso, con temperature decisamente miti soprattutto fra Venerdi e Sabato. Le massime potranno raggiungere facilmente i 17-19°C sul barese, sul foggiano e sul Salento, mentre di notte si attiverà come di consueto l’inversione termica, che porterà i termometri sin sotto i 5-6°C. Venti calmi che favoriranno la formazione delle nebbie la notte e al mattino soprattutto sul barese e sulla Valle d’Itria.  Tempo stabile, di giorno,  quantomeno sino a Domenica su tutta la regione.

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Protezione Civile: domani intenso maltempo al centro-sud, ecco il bollettino meteo dettagliato

Aeronautica Militare: forte maltempo in arrivo al centro-sud, le zone più colpite

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: scatterà l’ora della PIOGGIA al NORD sul finire della settimana prossima?
MALTEMPO: ATTENZIONE al medio Adriatico e al meridione tra LUNEDI e MARTEDI (le mappe)