Nasa : immortalata la “Mano di Dio” a 17mila anni luce. Una fantastica nebulosa

NASA/ Suggestiva scoperta da parte del telescopio della Nasa NuStar, in orbita attorno alla Terra a circa un anno e mezzo con l’obiettivo di raccogliere preziose informazioni sui buchi neri che popolano le Galassie. Il telescopio ha catturato e immortalato con una foto incredibile una stella morta la cui forma ricorda quella di una mano aperta.
Si tratta di una nebulosa che dista dalla Terra “solo” 17000 anni luce ed è vecchia circa 1700 anni. Gli esperti della NASA l’hanno chiamata ” la Mano di Dio” per la forma strepitosa che possiede. Esso è dato da una pulsar, ossia una stella di neutroni che scarica la sua energia nell’universo, girando su se stessa.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

“La mano di Dio” , una nebulosa fantastica immortalata dalla NASA

Le previsioni meteo per la tua città fino a 15 giorni, sempre aggiornate, sono disponibili sul nostro portale www.inmeteo.net
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Europa : avanza il freddo continentale, estese nevicate su Ucraina e Romania

Scoperta “superterra” ghiacciata: orbita attorno a una delle stelle più vicine al Sole

Meteo Protezione Civile domani: aria fredda in arrivo da Est, calano le temperature