FRIULI VENEZIA GIULIA: allerta per forte maltempo in arrivo sulla regione

Treno di perturbazioni atlantiche in arrivo sulla penisola. Il flusso umido apporterà nei prossimi giorni e già nel corso del fine settimana un peggioramento marcato delle condizioni meteo soprattutto sulle regioni settentrionali e proprio sull’area del Triveneto. In Friuli Venezia Giulia è attesa tanta pioggia a partire dalla giornata di domani, Venerdì 17 Gennaio, quando i fenomeni potranno risultare diffusamente intensi e persistenti, causando allagamenti e locali esondazioni. Il maltempo proseguirà anche Sabato e Domenica, con piogge a tratti forti. Situazione quindi di allerta perchè si tratterà di una fase di maltempo abbastanza duratura e intensa in grado di scaricare ingenti quantità d’acqua sul territorio regionale. Ecco le previsioni meteo dettagliate per Udine (disponibili i bollettini per tutte le altre località).

FRIULI VENEZIA GIULIA: allerta per forte maltempo in arrivo sulla regione

FRIULI VENEZIA GIULIA: allerta per forte maltempo in arrivo sulla regione

Ultimo aggiornamento Meteo Udine 17 Gennaio. Nella notte ci aspettiamo condizioni meteorologiche avverse; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Precipitazioni interessaranno la città durante la mattina e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della localita. Precipitazioni nella seconda parte della giornata, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. Meteo instabile durante la sera con possibili fenomeni e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della localita.


Ultimo aggiornamento Meteo Udine 18 Gennaio. Stabilità attesa nella notte; la nuvolosità potrebbe essere molto intensa, tanto da coprire tutto il cielo. Le prime ore di luce del giorno vedranno purtroppo condizioni di maltempo; le piogge si riveleranno deboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi. Atmosfera instabile nel pomeriggio, con precipitazioni quindi tra le 12 e le 18 circa; le piogge si riveleranno deboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi. Tempo instabile in serata e possibili precipitazioni con nuvolosità intensa, assistendo a fenomeni temporaleschi o rovesci di medio – alta intensità. Meteo Udine è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Friuli Venezia Giulia


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Europa : avanza il freddo continentale, estese nevicate su Ucraina e Romania

Scoperta “superterra” ghiacciata: orbita attorno a una delle stelle più vicine al Sole

Meteo Protezione Civile domani: aria fredda in arrivo da Est, calano le temperature