INGV Terremoto Oggi : scosse in tempo reale 19 Gennaio 2014

INGV Terremoto Oggi : scosse registrate in Emilia Romagna e Sicilia nelle ultime ore. Vediamo il riepilogo. Monitoraggio costante.

INGV Terremoto Oggi/ Ultime ore decisamente tranquille nel sottosuolo italiano stando ai dati che ci giungono dall’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia). Le uniche scosse verificatesi nelle ultime 12 ore sono avvenute in Sicilia, in mare, in Umbria e  in Emilia Romagna.
Alle 01.27 la prima scossa di giornata, registrata nel distretto delle Isole Lipari, in Sicilia, a largo della costa palermitana, con magnitudo 2.7 a circa 12 km di profondità. Il sisma non è stato avvertito.
Alle 06.50 lievissima scossa di magnitudo 2.0 a circa 30 km di profondità registrata in Emilia Romagna, nel distretto di Frignano, sull’Appennino parmigiano. Anche in questo caso il sisma non è stato avvertito.
Aggiornamento ore 11.00 – Lieve scossa registrata alle 10.08 in Umbria, nel solito bacino di Gubbio dove insiste uno sciame sismico rilevante. Il movimento tellurico è stato lievemente avvertito dalla popolazione, con magnitudo 2.2 a circa 9 km di profondità.
Al momento nulla da segnalare altrove.

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 19 Gennaio 2014

INGV Terremoto Oggi : monitoraggio 19 Gennaio 2014

Le mappe e tutti i dettagli di tutti i movimenti tellurici sempre in c

ostante aggiornamento sono disponibili nella rete di monitoraggio. Monitoreremo la situazione anche sulla Pagina Facebook

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!


PREVISIONI METEO, TERREMOTI, NOTIZIE IN UNA SOLA APP! SCARICA GRATIS L’APPLICAZIONE INMETEO SUGLI STORES ANDROID ED APPLE!

 

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, 17 Ottobre

Inondazioni in Texas: crolla ponte nel fiume Llano

Marche : scossa di terremoto moderata avvertita ad Ascoli Piceno – 16 ottobre 2018

MODELLO EUROPEO: l’arrivo del primo FREDDO sul nord-est Europa
MODELLO AMERICANO: uno sguardo al presente per capire il futuro