Alluvione Emilia Romagna : diffusi nuovi terribili VIDEO. Continua a salire il livello dell’acqua a Bomporto

Alluvione Emilia Romagna / L’ondata di maltempo che per giorni si è abbattuta sul Nord Italia sta purtroppo dando conseguenze terribili. La piena del Secchia non ha lasciato scampo al comune di Bomporto, nella bassa modenese, che è rimasta letteralmente sommersa dalle acque. L’argine è andato distrutto e di conseguenza l’acqua continua a defluire senza sosta verso il picollo centro abitato emiliano facendo costantemente aumentare il livello dell’acqua.
La situazione è critica e molte famiglie sono intrappolate nelle proprie abitazioni, impossibilitati nel poter uscire per via del livello troppo alto dell’acqua che ha superato gli ingressi. Diverse squadre di vigili del fuoco e della Protezione Civile sono a lavoro per mettere in salvo le persone intrappolate. Il problema tuttavia sussiste e il livello del’acqua non accenna a rallentare la sua crescita.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

INDAGINE DELLA PROCURA – La Procura di Modena ha deciso di aprire un’indagine conoscitiva sull’alluvione: il fascicolo non ha nè indagati nè ipotesi di reato ma ha l’obiettivo di conoscere le cause che hanno portato al disastro.


 

 


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Europa : avanza il freddo continentale, estese nevicate su Ucraina e Romania

Scoperta “superterra” ghiacciata: orbita attorno a una delle stelle più vicine al Sole

Meteo Protezione Civile domani: aria fredda in arrivo da Est, calano le temperature