Toscana: freddo e neve la prossima settimana? ecco le ultime previsioni

Toscana: week end stabile, ma da inizio settimana probabile nuovo maltempo con neve fino a bassa quota e clima freddo invernale. 

Il peggioramento che sta attualmente interessando l’Italia centro-meridionale si sposta verso Sud, Sud-Est e apporta così un miglioramento progressivo sulla regione Toscana, dove nel week end sono attese condizioni meteo stabili. L’attenzione è però rivolta all’inizio della settimana, quando l’interazione fra impulsi perturbati provenienti da Ovest ed aria piu’ fredda dai quadranti settentrionali potrebbe favorire nuovo maltempo di stampo invernale e nevicate fino a quote basse, anche intense. Si tratta di una tendenza però, questa, da rivedere. Seguite gli aggiornamenti per eventuali conferme e maggiori dettagli.

Ultimo aggiornamento Meteo Firenze 25 Gennaio. Tempo stabile durante le prime ore della giornata; la nuvolosità potrebbe essere molto intensa, tanto da coprire tutto il cielo. La mattina risulterà molto stabile e non porterà disagi meteorologici; il cielo sarà molto nuvoloso con rare schiarite.Pomeriggio stabile e senza fenomeni di rilievo, con venti da NNE a 5.92 km/h; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Il meteo della sera risulterà stabile e generalmente bello; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi.

Toscana: freddo e neve la prossima settimana? ecco le ultime previsioni

Toscana: freddo e neve la prossima settimana? ecco le ultime previsioni

Ultimo aggiornamento Meteo Firenze 26 Gennaio. Meteo stabile nella notte; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Dalle 6 alle 12 il tempo si manterrà stabile senza particolari disagi; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. Nessun problema meteorologico durante il pomeriggio, tra le 12 e le 18; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. La sera il tempo non ci riserverà grosse sorprese; la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo.


Visualizza le previsioni meteo per la Regione Toscana

Meteo altre province in Toscana: Massa-Carrara | Lucca | Pistoia | Firenze | Livorno | Pisa | Arezzo | Siena |Grosseto | Prato


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo domani: perturbazione in serata, attese piogge e rovesci

Grandinata storica a Roccalumera: si spala il ghiaccio per liberare le strade [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 dicembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: diverse occasioni di pioggia in arrivo, neve a bassa quota al nord
PREVISIONI METEO: l’incognita della neve al nord tra domenica e lunedì