Liguria : maltempo confermato la prossima settimana, nevicate a quote basse?

Liguria/ Il vortice depressionario che nella giornata di Venerdi ha interessato nettamente le regioni centrali dispensando piogge e nevicate sin sotto i 1000 metri sta scivolando verso il Sud Italia provocando un netto guasto del tempo. Stabile invece il tempo al Nord, Liguria compresa,e lo sarà anche per l’intera giornata di Domenica grazie alla protezione offerta dalle Alpi. Clima rigido durante la notte e al mattino, ma in un contesto secco.
Sulla regione ligure tuttavia il bel tempo non avrà vita lunga dato che già da Mercoledi il tempo tornerà a guastarsi per via di una nuova perturbazione nord atlantica a carattere freddo. Attese piogge e temporali, ma anche nevicate fino a quote basse data l’aria fredda prevista alle alte quote. Il maltempo dovrebbe proseguire anche nei giorni seguenti sino a Venerdi, ma per ulteriori dettagli bisogna attendere nuovi aggiornamenti.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Liguria

Meteo altre province in Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.


Articolo di Raffaele Laricchia


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Erutta vulcano Krakatoa: fotografo in barca a pochi metri dalle esplosioni [VIDEO]

Meteo oggi: forti temporali sulle isole, rischio nubifragi

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MALTEMPO: il passaggio temporalesco della prossima settimana (le mappe)
ARIA FREDDA in arrivo la prossima settimana: quanti GRADI perderemo?