Liguria : maltempo in arrivo Mercoledi. Ci sarà la neve? Ecco le previsioni

Liguria/ Una perturbazione atlantica sta scorrendo in queste ore sul nostro territorio, l’ennesima di questo Gennaio, in particolare sulle regioni centrali e nord-orientali dove stiamo osservando piogge, locali temporali e nevicate sino a quote molto basse.
Il vortice depressionario traslerà nelle prossime ore verso il Centro-Sud, mentre il Nord Ovest, Liguria compresa, rimarrà all’asciutto almeno sino alla serata di Martedì.
Mercoledì la svolta : una nuova perturbazione atlantica giungerà sulla nostra Penisola e le regioni maggiormente interessate saranno quelle settentrionali, maggiormente esposte alle correnti sud-occidentali, Liguria in particolare.
La formazione di un vortice depressionario sul Mar Ligure innescherà la famosissima “tramontana scura”, ovvero la ventilazione gelida proveniente dal Piemonte e dall’entroterra ligure verso le coste. L’innevamento delle colline e del Nord-Ovest porterà l’aria fredda anche verso Genova, Savona e le pianure liguri centrali e la pioggia potrà di conseguenza diventare neve. Dunque i fiocchi bianchi con buona probabilità raggiungeranno Genova e Savona, mentre sul resto della regione la quota neve si assesterà sui 200-300 metri.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Liguria

Meteo altre province in Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: maltempo e neve in pianura in arrivo al Nord

Castelluccio di Norcia innevata : foto suggestive

Nuova perturbazione in arrivo: neve al Nord Mercoledì 19

Influenza: qualche consiglio su come evitare spiacevoli sorprese
Meteo a 15 giorni: tempo instabile, poi FREDDO?