Puglia : pioggia nelle prossime ore. Giovedi forte Scirocco in arrivo? Ecco le previsioni

Puglia/ Una perturbazione atlantica sta scorrendo in queste ore sul nostro territorio, l’ennesima di questo Gennaio, in particolare sulle regioni centrali e nord-orientali dove stiamo osservando piogge, locali temporali e nevicate sino a quote molto basse.
Il vortice depressionario traslerà nelle prossime ore verso il Centro-Sud, ma già il primo fronte sta interessando Campania, Puglia e Molise dopo aver interessato la aree tirreniche.
In Puglia le piogge proseguiranno, a carattere irregolare e con intensità a tratti moderata, per la notte e le prime ore della mattinata di Martedì. Miglioramento a partire da ovest (centro-nord Puglia) nel corso della mattinata a causa del passaggio del minimo mentre residui piovaschi potranno resistere sul leccese fino al pomeriggio.
Fra Mercoledì e Giovedi il tempo tornerà nuovamente a peggiorare a causa di una nuova perturbazione atlantica : piogge e possibili temporali interesseranno la nostra regione ma questa volta saranno accompagnati da forti venti di Scirocco e Ostro. Maggiormente interessate saranno il tarantino e il leccese dove le raffiche potranno superare gli 80 km/h.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Puglia

Meteo altre province in Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Aeronautica Militare: forte maltempo in arrivo al centro-sud, le zone più colpite

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : perturbazione imminente, in arrivo oggi piogge, temporali e venti forti – Previsioni

MODELLO EUROPEO: scatterà l’ora della PIOGGIA al NORD sul finire della settimana prossima?
MALTEMPO: ATTENZIONE al medio Adriatico e al meridione tra LUNEDI e MARTEDI (le mappe)