Allerta meteo Roma: forte maltempo e venti intensi in arrivo, ecco le previsioni

Ancora qualche ora all’insegna della stabilità, poi da domani è in arrivo un nuovo peggioramento, marcato, delle condizioni meteorologiche. Su Roma è atteso maltempo a tratti anche intenso fra la seconda parte di Mercoledì, 29 Gennaio, e le prime ore di Giovedì 30. Rovesci e temporali e anche vento forte dai quadranti meridionali, soprattutto nella giornata di Giovedì, con mareggiate lungo le zone costiere laziali. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta sulla capitale.

Ultimo aggiornamento Meteo Roma domani 29 Gennaio. Nella notte non si attendono particolari eventi meteorologici; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. La mattina meteo stabile a causa del particolare regime barico; la nuvolosità potrebbe essere molto intensa, tanto da coprire tutto il cielo. La seconda metà della giornata vedrà fenomeni diffusi; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Tempo instabile in serata e possibili precipitazioni con nuvolosità intensa; saranno possibili forti rovescio comunque piogge abbondanti durante l’arco di poche ore.

Allerta meteo Roma: forte maltempo e venti intensi in arrivo, ecco le previsioni

Ultimo aggiornamento Meteo Roma 30 Gennaio. Notte caratterizzata dalla presenza di precipitazioni, riservando precipitazioni abbastanza deboli o tutt’al più debolissime, senza arrecare particolari disagi. Precipitazioni interessaranno la città durante la mattina; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. A causa del tempo stabile nel pomeriggio non attendiamo particolari precipitazioni; il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. Il meteo della sera risulterà stabile e generalmente bello; la nuvolosità attesa è molto intensa e il cielo sarà principalmente coperto.



Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile domani: ancora alta pressione e nebbie

Scossa di terremoto nello stretto di Messina: avvertita distintamente vicino all’epicentro

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 14 novembre 2018 (ultimi terremoti, orario)

PREVISIONI METEO: l’inverno ruba il posto all’autunno, vediamo perché
California: l’incendio più disastroso nella storia degli Stati Uniti