Maltempo Lombardia, Milano: forti piogge in atto, vediamo le previsioni meteo

Come previsto la perturbazione di provenienza atlantica è entrata nel vivo sull’Italia: forti precipitazioni si stanno abbattendo fra Liguria, Piemonte e Lombardia. Negli ultimi minuti ha cominciato a piovere anche su molte zone del milanese. I fenomeni piu’ intensi per il momento si registrano sulla Lombardia centro-occidentale, e zone a sud, sud-est di Milano, ma nelle prossime ore il maltempo si estenderà anche ai settori orientali della regione. Le piogge potranno essere accompagnate anche da tuoni e lampi. Nevicate dai 600-700 metri in su, anche di forte intensità.

Domani, residue precipitazioni fra ore notturne e primo mattino, poi il tempo tenderà a migliorare definitivamente con schiarite anche ampie. Solo una tregua, però, perchè nei giorni successivi nuove perturbazioni raggiungeranno Nord Italia e Lombardia.

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Milano.  Precipitazioni attese in mattinata con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. Il pomeriggio si presenterà instabile a tutti gli effetti con possibili precipitazioni, assistendo a fenomeni temporaleschi o rovesci di medio – alta intensità. La copertura nuvolosa in serata porterà possibili precipitazioni sparse e temporali o rovesci di forte intensità e localmente molto estremi.

Previsioni Meteo Lombardia oggi | Giovedi 06 | Venerdi 07 | Sabato 08 | Domenica 09 | Lunedi 10 | Martedi 11 | Mercoledi 12

Maltempo Lombardia, Milano: forti piogge in atto, vediamo le previsioni meteo

Maltempo Lombardia, Milano: forti piogge e temporali fino alla serata odierna. Migliora domani 6 Febbraio


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Erutta vulcano Krakatoa: fotografo in barca a pochi metri dalle esplosioni [VIDEO]

Meteo oggi: forti temporali sulle isole, rischio nubifragi

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

MALTEMPO: il passaggio temporalesco della prossima settimana (le mappe)
ARIA FREDDA in arrivo la prossima settimana: quanti GRADI perderemo?