Previsioni Meteo : nuova serie di intense perturbazioni in arrivo. Situazione delicata

Previsioni Meteo/ Pausa troppo breve per la nostra Penisola dopo la pesante ondata di maltempo che ha portato piogge torrenziali, danni, disagi, esondazioni su numerose regioni del nostro territorio. Oggi è tornato a splendere il Sole su buona parte del Centro-Nord, ma la pausa purtoppo ha le ore contate.
Infatti già da Venerdi (domani) il flusso atlantico tornerà a far visita al Mediterraneo, penetrando come burro sull’Italia. Ne scaturirà la formazione di una nuova perturbazione che a partire dalla Liguria si estenderà a tutto il Nord entro il pomeriggio/sera.
Sabato 8 Febbraio il maltempo proseguirà su tutto il Nord, con estensione delle piogge anche sulle regioni centrali, per via di un nuovo sistema perturbato.  Possibile brevissima pausa Domenica sul Nord-Ovest, mentre piovaschi e locali temporali interesseranno il Triveneto e gran parte del Centro-Sud, lato tirrenico in particolare.
Lunedi con buona probabilità giungerà l’ennesima perturbazione di questo mese di Febbraio, risultando molto forte e dispensando fenomeni a carattere di nubifragio, Liguria in particolare.
Insomma ci aspettando giorni di maltempo quasi continuato, decisamente ciò che era meglio evitare dato che i terreni sono saturi d’acqua e i fiumi sui livelli di guardia.

Previsioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.



Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Aeronautica Militare: forte maltempo in arrivo al centro-sud, le zone più colpite

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : perturbazione imminente, in arrivo oggi piogge, temporali e venti forti – Previsioni

MODELLO EUROPEO: scatterà l’ora della PIOGGIA al NORD sul finire della settimana prossima?
MALTEMPO: ATTENZIONE al medio Adriatico e al meridione tra LUNEDI e MARTEDI (le mappe)