Allerta meteo Toscana: attesi nubifragi domani 10 Febbraio 2014

Il tempo sta migliorando sulla regione Toscana, ma gli sprazzi di sole di queste ore non devono far illudere, perchè è in arrivo una nuova, piu’ intensa, perturbazione atlantica, che apporterà l’ennesimo peggioramento nel corso di domani, Lunedì 10 Febbraio. Le precipitazioni piu’ intense si concentreranno sui settori settentrionali, e a tratti anche su quelli centrali. Piu’ clemente il tempo sulla Toscana meridionale, anche se non mancheranno le piogge, soprattutto nella seconda parte di giornata.

Massima attenzione quindi alle province di Massa e Carrara, Lucca, Pistoia, Pisa, Prato, Firenze, e in particolare fra massese e lucchese, dove è altissimo il rischio di nubifragi e di allagamenti. Attenzione anche ai venti che soffieranno intensi sulle zone occidentali della Toscana fino al pomeriggio.

Ultimo aggiornamento Meteo Massa 10 Febbraio 2014. Instabilità e precipitazioni durante la notte con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. Nella nostra città al mattino vedremo un po’ di precipitazioni, assistendo a fenomeni temporaleschi fortemente violenti e precipitazioni abbondanti. Precipitazioni attese durante le ore pomeridiane; possibili precipitazioni elevate e fenomeni violenti nel giro di poche ore, si presti la massima attenzione. Dopo le 18 circa condizioni meteo instabili e precipitazioni; piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale.

Meteo in tutte le province/località in Toscana: Massa-Carrara | Lucca | Pistoia | Firenze | Livorno | Pisa | Arezzo | Siena |Grosseto | Prato

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Toscana

Allerta meteo Toscana: attesi nubifragi domani 10 Febbraio 2014

Allerta meteo Toscana: attesi nubifragi domani 10 Febbraio 2014


Articolo di Francesco Ladisa


SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 ottobre 2018 (ultimi terremoti, orario)

Nuova ondata di maltempo verso la Sicilia: attenzione ai fenomeni violenti domani

Previsioni meteo: aumentano le probabilità dell’arrivo del freddo la prossima settimana

MODELLO EUROPEO: si apre un periodo dominato da correnti settentrionali, ecco cosa potrebbe succedere
PREVISIONI METEO: rinforzo dell’alta pressione sull’Europa, poi…